Il Consulente tecnico di parte, non solo “un perito”

da | Architecture

Il CTP, il consulente tecnico di parte, è un professionista che entra in gioco in situazioni delicate: ad esempio quando emergono vizi di forma, di varia entità, sugli edifici, vizi che ovviamente i proprietari sono interessati a sanare. E’ quindi una specie di “perito”, in grado di certificare legalmente situazioni che riguardano gli immobili del proprio cliente? In realtà è molto di più.

 La consulenza tecnica di parte nel contenzioso, ma anche per ogni altra vicenda che interessi l’ambito legale (mediazione, pre-contenzioso, contestazioni, verifiche tecniche sull’applicazione delle norme, pareri e soluzioni tecniche a problematiche legali insorte su questioni edili, attività peritale assicurativa, ecc.), è ben altro che una semplice “perizia”.

Coinvolge il consulente (c.d. tecnico legale “scienziato” ossia persona con formazione tecnico-scientifica specifica) in ogni fase della problematica insorta e non si limita alla sola presentazione di una perizia ma ha lo scopo di rispondere compiutamente oltre alle questione tecniche iniziali anche a quelle che possono insorgere nel corso della vicenda.

Quello del CTP è uno dei servizi qualificati che Urges è in grado di offrire a privati e aziende interessati a tutelare il proprio patrimonio immobiliare

Pin It on Pinterest

Share This